In questo volume si raccolgono i primi risultati di una ricerca sul campo dei percorsi di alternanza scuola-lavoro che Sapienza, Università degli Studi di Roma, sta offrendo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L'organizzazione e gestione di una nuova offerta formativa da parte di un'istituzione universitaria, dedicata a studenti che frequentano il livello di istruzione secondario, è certamente una sfida, che apre stimolanti spazi di integrazione e orientamento tra distinti livelli di istruzione e istituzioni, spesso distanti tra loro: scuola e università.

Università e percorsi di alternanza scuola-lavoro: orientamento e modelli didattici / Benvenuto, Guido. - STAMPA. - 8(2017), pp. 17-30.

Università e percorsi di alternanza scuola-lavoro: orientamento e modelli didattici

BENVENUTO, Guido
2017

Abstract

In questo volume si raccolgono i primi risultati di una ricerca sul campo dei percorsi di alternanza scuola-lavoro che Sapienza, Università degli Studi di Roma, sta offrendo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L'organizzazione e gestione di una nuova offerta formativa da parte di un'istituzione universitaria, dedicata a studenti che frequentano il livello di istruzione secondario, è certamente una sfida, che apre stimolanti spazi di integrazione e orientamento tra distinti livelli di istruzione e istituzioni, spesso distanti tra loro: scuola e università.
2017
Alternanza scuola-lavoro a Sapienza. Studio di casi e indagine sulle esperienze nelle scuole romane, a.a. 2016-2017
9788868129071
Alternanza scuola-lavoro; università; progetti; studio di caso
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Università e percorsi di alternanza scuola-lavoro: orientamento e modelli didattici / Benvenuto, Guido. - STAMPA. - 8(2017), pp. 17-30.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1014233
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact